News

Aperto il negozio E-commerce dei Manuali di Casadasè

Finalmente abbiamo deciso di mettere in commercio i nostri Manuali che nascono dalla nostra esperienza di lavoro con giovani adulti con autismo: nella varietà delle modalità comunicative e degli stili di apprendimento, tutti necessitano di una forte strutturazione del lavoro e, nella grande maggioranza, prediligono il canale visivo.
 
Questo materiale, oltre ad essere di facile utilizzo, è dotato di una componente sensoriale che incrementa la motivazione; la sollecitazione tattile e uditiva, inoltre, riduce lo stress correlato al lavoro.
 
I Manuali di Casadasè sono prodotti all’interno del nostro Centro da un gruppo di ragazzi, che, pur possedendo le competenze necessarie a svolgere un compito in autonomia, richiedono un ambiente di lavoro protetto a causa di peculiari intolleranze e limitazioni.
 
La finalità di questo progetto e di poter dare un lavoro ai nostri ragazzi. Lavorano a questo progetto sia soggetti ad alto funzionamento, con buone competenze in campo informatico, sia soggetti con abilità limitate al campo pratico e a operazioni semplici.
 

Articoli simili

Pulsante per tornare all'inizio