News

FIRENZE AUTISMO WELCOME comincia dalle Cure.

E’ un progetto che ci rende orgogliosi di promuovere e favorire l’accoglienza delle persone con autismo nella città di Firenze: si tratta di corsi di formazione dedicati a negozianti, esercenti, commercianti e dipendenti di enti pubblici, che renderanno appunto FIRENZE AUTISM WELCOME.

Oggi si è svolta la seconda giornata di formazione per gli aderenti all’Associazione Centro Commerciale Naturale Le Cure, che riunisce oltre sessanta esercenti della zona (Piazza delle Cure, Via Sacchetti, Via Boccaccio, Via Firenzuola, Via Passavanti, Via Madonna della Querce, Via Borghini e Via Cirillo) e si è proposta con entusiasmo di fare da pilota per il progetto. 

Non possiamo che ringraziare tutti i partecipanti per la sensibilità e la numerosa e soprattutto interattiva presenza.

Un doveroso ringraziamento va anche a Le Curandaie APS che hanno offerto gratuitamente gli spazi per i corsi.

Per venire incontro alle numerose richieste, sarà programmato anche un altro turno di formazione, che consentirà l’adesione agli esercenti del CCN Le Cure che non sono potuti intervenire per problemi di orario ma che sono comunque interessati a partecipare.

Grazie naturalmente ai nostri bravissimi operatori Daniela e Davide, che hanno realizzato apposite storie sociali con le quali hanno saputo coinvolgere tutti i presenti facendogli scoprire un mondo poco conosciuto. Almeno per ora.

Articoli simili

Pulsante per tornare all'inizio