5 per mille

Con il decreto D.P.C.M. del 20/01/2006, puoi scegliere di destinare una quota pari al 5 per mille delle tue imposte sul reddito ad una specifica organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) regolarmente iscritta nell’ elenco tenuto dal Ministero delle Finanze.

Tieni presente che:

– la scelta specifica soltanto a chi destinare una quota dell’IRPEF che devi comunque pagare e quindi non ti costa nulla di più

– puoi continuare a destinare l’otto per mille ad altri soggetti poiché le due scelte sono assolutamente autonome: non ci sono costi maggiori da pagare.

Per esprimere la tua scelta devi solo apporre una firma nell’apposito riquadro del modulo per la dichiarazione dei redditi specificando il nostro numero di codice fiscale 05349770486.

Se non sei obbligato alla presentazione dei moduli UNICO, CUD o 730, compila l’apposita scheda del modulo (entro il termine di scadenza della presentazione del modello UNICO 2006) e consegnala in busta chiusa allo sportello di una qualsiasi banca o ufficio postale che la inoltrerà gratuitamente. Sulla busta deve essere scritto “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF” e devono essere riportati il tuo nome, cognome e codice fiscale.

Pulsante per tornare all'inizio