News

Proiezione del film “Life, animated”documentario dedicato all’autismo

Il Cinema La Compagnia in collaborazione con l’Associazione Autismo Firenze e l’ associazione culturale L’ immaginario organizza una serata dedicata all’autismo. L’evento avrà luogo il 4 febbraio 2017 alle ore 20.30 al Cinema La Compagnia, via Cavour 50/r . Nel corso della serata è prevista la proiezione di Life, animated, un documentario dedicato all’autismo e appena candidato agli Oscar come miglior documentario. La proiezione è in lingua originale (inglese) con sottotitoli in italiano.

Il film di Roger Ross Wiliams (già premio Oscar per Music by Prudence nel 2010, il miglior cortometraggio), tratto dal libro di Ron Suskind, narra la storia di Owen, un ragazzo autistico che interpreta il mondo attraverso le azioni degli eroi dei classici Disney. La durata è di 91’. Nell’occasione dell’evento, nel foyer del cinema, sarà allestita una preview della mostra “L’arte risveglia l’anima”, che si inaugurerà a Firenze il 2 aprile 2017. Saranno esposti i lavori di alcuni artisti fiorentini affetti da disturbi dello spettro autistico.

Cinema La Compagnia ha deciso generosamente di devolvere in beneficienza, in favore dell’Associazione Autismo Firenze, 1 euro sul prezzo del biglietto. Vi aspettiamo numerosi.

Articoli simili

Pulsante per tornare all'inizio