wordle-7

La Cooperativa Sociale Casadasè si è costituita il1 gennaio 2015 ed è formata da soci di Autismo Firenze onlus e da soci lavoratori che operano nel Centro Casadasè.

L’Associazione Autismo Firenze  ha affidato alla Cooperativa, con un Accordo Convenzionale,  a partire dal 1 gennaio 2015, la gestione dei servizi educativi di Casadasè.

La gestione di Casadasè

Oggi la struttura  lavora per una media di 43 ore settimanali, il numero degli utenti è di 30, tra adulti (dai 20 ai 40 anni) e adolescenti ad alto funzionamento o con Sindrome di Asperger.

Tutti loro hanno caratteristiche personali e livelli di autonomia molto diversi e quindi per ognuno si effettua una valutazione funzionale e si stende un piano educativo specifico, con obiettivi, strategie e programmi di lavoro calibrati sulle caratteristiche individuali. Anche la frequenza è fissata in relazione agli obiettivi da raggiungere.

Gli 8 educatori specializzati, costantemente formati e supervisionati, effettuano per ogni attività di ogni ragazzo una puntuale raccolta dati, che visualizza l’andamento del processo di apprendimento e  permette di aggiornare in tempo reale gli obiettivi e le strategie.

Lo Statuto

Il Consiglio d’Amministazione

3 comments

Buongiorno, sono padre di 2 figli con spettro autistico, sono separato e mia moglie e i bimbi vivono in Sardegna. Sono seguiti in Sardegna, io cerco di andarci 2 volte al mese. Volevo sapere se potevate indirizzarmi a qualcuno per avere un aiuto su come approcciarmi a loro quando siamo insieme. Grazie .

Ciao a tutti come state? Io tutto bene mi chiamo Alejandra Lozano nasi e sono nata con autismo che gran parte ho superato se volete contattarmi ci sono su facebook

Website

Lascia una risposta

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code