Attività 2014

Invito_horseboy
Lunedì 24 marzo avrà inizio il corso di formazione RINCORSA (RIsorse iNtegrate della COmunità per la Riabilitazione delle persone con disturbi dello Spettro Autistico), per operatori sanitari, sociali e educatori, promosso da: Fondazione San Sebastiano, Azienda Sanitaria Firenze, Associazione Autismo Firenze.
 

 
 
Mercoledì 2 aprile, in occasione della giornata Mondiale per la consapevolezza sull’Autismo, il Cinema Teatro Everest di San Casciano Val di Pesa (FI) organizza la proiezione del film in Prima Visione Nazionale dal titolo “The Special Need” opera prima del regista  Carlo Zoratti. The Special Need ha  conquistato il pubblico del SXSW Film Festival di Austin e ha vinto i premi al Dok Leipzig di Lipsia, Trieste Film Festival, ZagrebDox di Zagabria, e  l’insolito e divertente road movie si porta a casa una medaglia americana: l’Audience Award della sezione SXGlobal. Il film sarà preceduto dall’introduzione del regista Carlo Zoratti e del protagonista Enea Gabino. Inizio ore 21,15 ingresso unico 5,00 euro.
 
 

 
 
 Martedì 4 marzo ore 20,30 al cinema Principe, la Fondazione Sistema Toscana – Area Cinema organizza la proiezione del film documentario “Horse boy“.
Presenteranno alcuni aspetti della patologia la dr.ssa Marta Bigozzi, neuropsichiatra infantile, Percorso Autismo UFSMIA ASL 10 Firenze e l’Associazione Autismo Firenze.