News

Arriva In Senato Il Progetto Internazionale “L’Arte Risveglia L’Anima” Dedicato Alle Persone Autistiche

ARRIVA IN SENATO IL PROGETTO INTERNAZIONALE L’ARTE RISVEGLIA L’ANIMA

DEDICATO ALLE PERSONE AUTISTICHE

 A pochi giorni dalla chiusura della mostra L’arte risveglia l’animanel bellissimo complesso monumentale di San Salvatore in Lauro a Roma (9-25 giugno),Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica, apre le porte alla presentazione del nostro progetto internazionale di inclusione sociale e culturale delle persone autistiche, nato in collaborazione con l’Associazione Anton’s right heredi San Pietroburgo e il Museo Ermitage.

Mercoledì 12 luglio, dalle 14 alle 15, saremo in Sala Nassirya,insieme a varie rappresentanze istituzionali, per parlare dell’articolato progetto espositivo, partito con successo nel mese di Aprile da Firenze (Museo di Palazzo Davanzati, Sala del Basolato del Comune di Fiesole) e approdato in seconda tappa a Roma (Musei di San Salvatore in Lauro) lo scorso Giugno.

Grazie all’entusiasmo della Senatrice Venera Padua, componente della Commissione di Igiene e Sanità, che ha conosciuto e apprezzato la nostra iniziativa, potremo illustrare al mondo della politica quali obiettivi e risultati ci accompagnano in questo viaggio che toccherà molte città e molti importanti enti culturali in Italia lungo tutto il 2017.

L’incontro è aperto a chiunque sia interessato a conoscere la straordinaria capacità espressiva e le tante potenzialità nei vari campi del sapere delle persone con disturbi dello spettro autistico. Chi volesse partecipare è invitato a fornire per tempo le proprie generalità (nome e cognome, città) per consentire al nostro staff e al cerimoniale di Palazzo di approntare la lista definitiva dei presenti e autorizzare l’ingresso.

Vi aspettiamo!

 

Associazione Autismo Firenze, Associazione Amici del Museo Emitage, Associazione L’Immaginario

R.S.V.P.

 

 

info@amiciermitage.it – studiosalvatocabras@gmail.com – studiosalvatocabras@gmail.com, www.salvatocomunicazione.it

Articoli simili

Pulsante per tornare all'inizio